In Aereo

  • Chi arriva a Palermo in aereo, atterrando all'Aeroporto Punta Raisi – Falcone e Borsellino, può raggiungere il Marina Convention Center in taxi (la corsa dura indicativamente una quarantina di minuti); oppure si può utilizzare il servizio bus (c'è un autobus che parte ogni mezzora circa minuti da/per l'aeroporto) e raggiungere Piazza Ruggero Settimo (dove c'è il Teatro Politeama Garibaldi) da dove si può proseguire verso il Molo Trapezoidale a piedi (circa una decina di minuti di passeggiata).

In Auto

  • Il Marina Convention Center di Palermo è raggiungibile in auto. Prendiamo in considerazione le due provenienze principiali per chi arriva da fuori città: Se si raggiunge Palermo in auto dall'autostrada A19 (provenienza Messina/Catania) si può arrivare al Molo Trapezoidale della città prendendo lo svincolo “Porto” e seguendo la segnaletica che indirizza al porto di Palermo. Chi arriva dalla parte occidentale, dalla autostrada A29 (Trapani), deve uscire allo svincolo di Via Belgio e poi seguire le indicazioni che portano sino al ......?. Per parcheggiare l'auto c'è il parcheggio Molo Santa Lucia che si trova all’interno dell’area portuale.

In Treno

  • Per chi giunge a Palermo in treno, dalla Stazione FS di Palermo Centrale si può prendere un taxi e raggiungere il porto palermitano con una corsa di pochi minuti (una decina di minuti).